BERGO MARCO

Bergo Marco, Designer del legno.

Marco Bergo è un designer che lavora a Cantù, in provincia di Como, nella bottega della sua famiglia.
Qui realizza arredi e complementi per privati e aziende del settore, seguendo in prima persona ogni parte, dal progetto alla realizzazione.

Bergo Marco, Designer del legno.

Nato e cresciuto in brianza, dopo la Scuola d'Arte frequenta l'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, dove concentra i suoi studi intorno al legno e alla tradizione che lo circonda.
Il percorso triennale si conclude con una laurea in "Progettazione artistica per l'impresa" con una votazione di 110/110 con lode, scrivendo una tesi intitolata "La Brianza e Cantù tra legno e design".
Continua gli studi sempre presso l'Accademia di BelleArti di Brera di Milano conseguente la laurea in "Product Design" con una votazione di 110/110 con lode, con una tesi intitolata "Designer e falegname, due realtà? Nascita di nuove figure".
Mentre porta avanti gli studi frequenta la bottega della sua famiglia imparando a conoscere ed apprezzare il legno, i suoi processi produttivi e tutte le sue molteplici valenze estetiche.

Oggi lavora in bottega come designer-falegname, dove progetta e realizza i suoi prodotti in prima persona.

" Sia a livello scolastico che familiare ho sempre avuto a che fare con il mondo del progetto legato al legno.
La mia famiglia, falegnami da due generazioni, mi ha cresciuto inculcandomi i valori del lavoro, sottolineando sempre come il lavoro nobiliti l'uomo.
Dall'età di dodici anni ho sempre frequentato la bottega della mia famiglia, imparando man mano che crescevo come e in che modo si lavora il legno. "