MULTISTRATI


 
Multistrati

DESCRIZIONE:

Con multistrato, o multistrati, si indica un'ampia categoria di semilavorati in legno più propriamente detti pannelli stratificati, dei quali fanno parte ad esempio i compensati.
Tali pannelli sono composti appunto da un certo numero di strati più o meno sottili di legno: da pochi decimi di millimetro fino ad alcuni millimetri.
Spesso i due termini "compensato" e "multistrato" vengono confusi tra loro e ritenuti erroneamente sinonimi: soprattutto a livello commerciale, il termine "compensato" viene utilizzato (impropriamente) per indicare pannelli con strati sottili e fino ad un certo spessore, mentre il termine "multistrato" viene impiegato per indicare pannelli di altri spessori e con strati più grossi. Propriamente per pannello in compensato si intende un pannello composto da un numero di tre strati, di cui quello centrale di maggiore spessore; un pannello in multistrato è composto da 5 o più strati.


MULTISTRATI INGNIFUGO:

Il Multistrati ignifugo è un pannello di legno multistrato che a seguito di particolari processi tecnici assume caratteri di igniritardanza, rimanendo quindi più resistente al fuoco. E' ideale per la realizzazione di luoghi pubblici come negozi e alberghi.


MULTISTRATI PLACCATO CON LAMINATO:

Il Multistrati placcato laminato è un pannello di legno multistrato rivestito su di un lato, o su tutti e due i lati, c con laminato di spessore 0,5 o 0,7 mm di varie finiture, colori e resistenza. E' ideale per la costruzione di complementi d'arredo per la casa, bagno, cassonature ed antine per cucine. È considerato un prodotto qualitativamente elevato in quanto molto resistente.


LAVORABILITA':

Buona.


TORNA AI MATERIALI